Presentazione di un nuovo prodotto per AMETEK Automation & Process Technologies

Redattori: copiare e incollare il testo da utilizzare a propria discrezione.

Redattore: La preghiamo di vedere la nota alla fine del comunicato.

A. B.

Didascalie:

A. Il nuovo trasduttore di spostamento lineare GEMCO 953 VMAX offre elevati livelli di accuratezza e affidabilità in applicazioni impegnative di processo e industriali. Scaricare immagini ad alta risoluzione.

B. Gregory Wood Products, una società con sede in North Carolina (USA), ha eliminato elevati tassi di guasti installando trasduttori GEMCO 935 sul suo apparecchio di precisione per rifinire i bordi. Scaricare immagini ad alta risoluzione.

I ROBUSTI TRASDUTTORI DI SPOSTAMENTO LINEARE FORNISCONO
FEEDBACK DELLA POSIZIONE ASSOLUTA IN APPLICAZIONI IMPEGNATIVE
La nuova serie GEMCO 953 VMAX di AMETEK comprende unità digitali e analogiche

I nuovi durevoli trasduttori di spostamento lineare di AMETEK Automation & Process Technologies forniscono un feedback della posizione lineare assoluta nelle più impegnative applicazioni industriali e di processo. La struttura automatizzata della serie GEMCO 953 VMAX soddisfa i requisiti IP68 per la resistenza agli agenti contaminanti e le prestazioni in condizioni ambientali difficili. La resistenza alle vibrazioni è testata in laboratorio a 30 Gs e la resistenza agli urti è testata in laboratorio a 1000 Gs.

Le applicazioni per i trasduttori di spostamento lineare comprendono prodotti per il legname e le foreste, le acciaierie, la lavorazione primaria e secondaria di metalli, la produzione di automobili, le costruzioni navali, lo stampaggio ad iniezione di gomma e di plastica, le apparecchiature per estrusione e i macchinari per il trattamento dei materiali.

I trasduttori di spostamento lineare sono facili da installare e impostare. Offrono la più recente generazione della tecnologia di rilevamento della posizione magnetostrittiva con circuiti di guadagno automatico e punto zero calibrato in fabbrica. Sono disponibili configurazioni personalizzate per soddisfare requisiti specifici degli utenti finali.

I trasduttori di spostamento lineare GEMCO 953A (analogico), 953D (digitale) e 953S (SSI) VMAX offrono una gamma di misurazione attiva fino a 7,6 metri. L’ampia gamma di tensioni di alimentazione va da 7 a 30 V CC e le unità ad uscita analogica offrono azzeramento e portata programmabili. Tutte le unità offrono un feedback della diagnostica del segnale di uscita e visivo e utilizzano set di cavi standard per offrire il massimo valore. Un indicatore a LED a tre colori verifica la correttezza del funzionamento e consente una chiara diagnostica per velocizzare la risoluzione dei problemi. Il loro basso consumo energetico (valore tipico 1 watt) consente la connessione diretta a display e moduli di interfaccia di controllo.

Una società U.S.A. per il trattamento del legname riduce drasticamente gli scarti e i tempi di fermo con VMAX
Gregory Wood Products, un produttore leader di legname dimensionale con sede in North Carolina (USA), aveva sperimentato elevati tassi di guasti per i suoi trasduttori di spostamento lineare ed eccessivi scarti di legno. I trasduttori di spostamento lineare installati su cilindri idraulici posizionano e guidano accuratamente l’apparecchio per rifinire i bordi, il che significa un pannello tagliato in media ogni 3-5 secondi. Forti livelli di urti e vibrazioni sono una parte ineliminabile delle operazioni. Un taglio errato comporta immediatamente un pannello rovinato.

Da quando ha iniziato ad utilizzare il GEMCO 953, Gregory non ha sperimentato un solo errore dovuto ad un guasto del trasduttore. I trasduttori precedenti si guastavano addirittura ogni 15 minuti in alcuni giorni di produzione.

Commenta Steve Randall, Vicepresidente di Gregory Wood Products: “Abbiamo ridotto significativamente i tempi di manutenzione e gli sprechi di legno, che in media significavano $ 3.000 al giorno per i guasti dei trasduttori. Inoltre, siamo stati in grado di installarli in pochi minuti nello spazio esistente per i trasduttori sulle nostre apparecchiature. Col successo dei trasduttori di spostamento lineare GEMCO MAX nelle nostre attività di taglio, ora prevediamo di installarli anche su impilatori per il legno e su catene affilate”.

AMETEK APT
AMETEK Automation & Process Technologies è leader nel rilevamento continuo, lineare e rotante, della posizione e del livello. È un’unità di AMETEK, Inc., una società quotata alla Borsa Valori di New York
(NYSE: AME), con un fatturato di oltre 2,1 miliardi di $ nel 2007.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Blake Cawley
AMETEK Automation & Process Technologies
Tel +1-248-687-2032; Fax: +1-215-323-9713
email blake.cawley@ametek.com
www.ametekapt.com

Per richieste editoriali o di pubblicazione, contattare:
International Communications & Marketing – ICM
Tel.: +1.845.687.4082
Fax +1.845.687.0566
plishman@icmGlobalNews.com

Redattore: La preghiamo di comunicarci per posta elettronica, fax o l'allegata scheda di risposta (prepagata) se intende pubblicare questo comunicato. Se lo pubblicherà, La preghiamo di inviare una copia del numero o un ritaglio per posta elettronica o posta ordinaria ai seguenti indirizzi:
posta elettronica: info@icmGlobalNews.com
posta: International Communications & Marketing – ICM
P. O. Box 185
Stone Ridge, NY 12484 USA