icmGlobalNews A Press Release from International Communications & Marketing - ICM

Comunicato stampa per Banner Engineering

Redattore: Apprezziamo il Suo feedback.
La preghiamo di utilizzare questo modulo se prevede di pubblicarlo.

Se lo pubblicherà, La preghiamo di inviarci una clip o una copia del numero. La preghiamo di vedere gli indirizzi e la nota alla fine del comunicato. Grazie!

A. B. C. . .

Didascalie e collegamento ad alta risoluzione alla fine del comunicato.
Fare clic sull’immagine per scaricare il file ad alta risoluzione.
Copiare e incollare il testo seguente.
Testo disponibile in altre lingue all’indirizzo www.icmGlobalNews.com.

NODI DI CONTROLLO E MONITORAGGIO WIRELESS A SICUREZZA INTRINSECA
CERTIFICATI IN TUTTO IL MONDO PER L'UTILIZZO IN AREE PERICOLOSE
I nuovi Nodi DX99 FlexPower di Banner Engineering sono disponibili in
contenitori metallici per atmosfere di gas e polveri

Banner Engineering ha presentato una serie di nodi di comunicazione wireless a sicurezza intrinseca, certificati per l'utilizzo in tutto il mondo in atmosfere esplosive di gas o polveri. I nodi possono interfacciarsi con molti sensori e altri dispositivi di monitoraggio e di controllo, e sono disponibili con un'ampia gamma di opzioni I/O.

Applicazioni
I nodi DX99 FlexPower espandono la capacità delle soluzioni wireless SureCross di Banner ad applicazioni pericolose in numerosi settori tra cui carbone, minerario, petrolio e gas, trattamento del grano, generazione di potenza, cemento, lavorazione di metalli, fibre, polvere e plastica.

I nodi remoti raccolgono dati e/o trasmettono comandi di controllo tra i sensori o altri dispositivi e un gateway centrale. Ad un solo gateway possono essere connessi fino a 56 nodi. Il gateway mappa gli ingressi dai nodi remoti tramite un HMI via RS-485 Modbus o Ethernet/IP. Le unità gateway sono disponibili in configurazione non pericolosa e in contenitori a prova di esplosione.

I nodi sono configurati con batterie interne e hanno contenitori metallici. Sono certificati per atmosfere esplosive di gas e polveri per l'utilizzo Classe I, Divisione 1, Gruppi A, B, C, D; Classe II, Divisione 1, Gruppi E, F, G; Classe III, Divisione 1; Categoria 1G, Gruppo IIC, Zona 0; e Polvere, Categoria 1D, Gruppo II, Zona 20.

Una guida di riferimento, che elenca tutte le certificazioni CSA e ATEX per modello, definisce gli ambienti e spiega i codici utilizzati sui certificati ATEX, è disponibile all'indirizzo http://info.bannersalesforce.com/xpedio/groups/public/documents/literature/b_3068261.pdf.

Progettati per applicazioni in cui il cablaggio è difficile o troppo costoso, i nodi DX99 e i dispositivi di cui eseguono il monitoraggio sono alimentati a batteria. Questa capacità può eliminare l'esigenza di cablaggio di potenza e di cablaggio di controllo, offrendo una significativa riduzione dei costi e semplificando l'installazione in situazioni che coprono aree vaste. I nodi sono classificati IP67 e forniscono una semplice configurazione con dip-switch.

La durata delle batterie può essere superiore a 5 anni per i modelli DX99 a termocoppia e RTD/PT100. Per gli ingressi digitali o analogici, la durata della batteria dipende dai tipi di sensori e dalla frequenza dei campionamenti.

Per applicazioni che consumerebbero troppo rapidamente una batteria e richiedono linee di alimentazione o pannelli solari, sono disponibili prodotti wireless standard di Banner DX80 in contenitori a prova di esplosione.

Banner Engineering è uno dei produttori leader mondiali di sensori di visione, sensori fotoelettrici e ultrasonici, gruppi in fibra ottica, indicatori luminosi, sistemi di protezione delle macchine e sistemi di ispezione, misurazione di precisione e prodotti di rete wireless. La società fornisce supporto applicativo locale in tutto il mondo.

Didascalie:
Fare clic sull’immagine per scaricare il file ad alta risoluzione.

A. Il nodo di comunicazione wireless DX99, intrinsecamente sicuro, di Banner Engineering è certificato per atmosfere esplosive di gas e polveri.
B. Gateway wireless SureCross in contenitore a prova di esplosione da utilizzare in aree pericolose.
C. Il nodo wireless DX99 per i pericoli rappresentati dalle polveri fornisce il monitoraggio del processo degli elevatori sicuri per grano.

Nota per il redattore: La preghiamo di confermare se prevede di pubblicare questo comunicato utilizzando il modulo di feedback all’indirizzo precedente o per posta elettronica. Se lo pubblicherà, La preghiamo di inviarci una clip o una copia del numero: per posta elettronica all’indirizzo plishman@icmglobalnews.com o copie cartacee per posta ordinaria all’indirizzo: International Communications & Marketing, P.O. Box 185, Stone Ridge, NY 12484 USA. Grazie!

Per richieste commerciali sui prodotti, contattare:
Ufficio aziendale europeo

Banner Engineering Belgium BVBA
Att.: Peter Mertens
Tel.: + 32 (0) 2 456 07 80 Fax: + 32 (0) 2 456 07 89
mail@bannereurope.com www.bannereurope.com

Italia:
Turck Banner s.r.l.
Tel: +39 (0) 2 90 36 42 91
Fax: +39 (0) 2 90 36 48 38
info@turckbanner.it
www.turckbanner.it