icmGlobalNews A Press Release from International Communications & Marketing - ICM

Comunicato stampa per AMETEK Taylor Hobson

Redattore: Apprezziamo il Suo feedback.
La preghiamo di utilizzare questo modulo se prevede di pubblicarlo.

Se lo pubblicherà, La preghiamo di inviarci una clip o una copia del numero. La preghiamo di vedere gli indirizzi e la nota alla fine del comunicato. Grazie!

A. B. C.

Didascalie e collegamento ad alta risoluzione alla fine del comunicato.
Fare clic sull’immagine per scaricare il file ad alta risoluzione.
Copiare e incollare il testo seguente.
Testo disponibile in altre lingue all’indirizzo www.icmGlobalNews.com.

I NUOVI STRUMENTI DI PRECISIONE PER RUVIDITÀ, CONTORNI E FINITURA
SI AGGIUNGONO ALLA GAMMA TAYLOR HOBSON DI TESTER PER LA MISURAZIONE DELLE SUPERFICI

Surtronic Duo e Intra Touch offrono opzioni più ampie di costi/benefici per gli utenti

AMETEK Taylor Hobson ha ampliato la sua gamma completa di tester per la misurazione delle superfici con l'aggiunta di due nuovi prodotti:

  • Surtronic Duo - tester portatile della ruvidità della superficie per la misurazione in loco e in officina di più parametri di ruvidità e
  • Intra Touch - sistema di misurazione per contorni e finitura per la lavorazione di precisione e molte altre applicazioni.

Esempi di applicazioni sono:

  • Controllo del processo di produzione
  • Automobilistico
  • Costruzioni navali
  • Condotte
  • Lamiere d'acciaio
  • Aerospaziale
  • Turbine
  • Rulli di stampa
  • Pavimentazioni
  • Vetro
  • Incollaggio
  • Controllo qualità

Il Surtronic Duo utilizza uno stilo in diamante a lunga durata disegnato attorno a una parte con un meccanismo trasversale motorizzato di precisione. Lo spostamento verticale dello stilo è rilevato da un prelievo piezoelettrico che converte il movimento meccanico in segnali elettrici. I segnali sono digitalizzati e inviati a un microprocessore per il calcolo istantaneo dei parametri superficiali.

Il semplice funzionamento con un solo pulsante produce un set intero di risultati tracciabili della misurazione, tra cui un grafico dettagliato del profilo. Il display e i moduli trasversali possono essere azionati come una sola unità o separati per applicazioni di difficile accesso; la connettività Bluetooth consente la comunicazione wireless tra questi. Lo strumento è idoneo per ispezioni all'arrivo e prima della spedizione, il controllo del processo di produzione e il monitoraggio dell'usura durante l'utilizzo del prodotto.

Intra Touch fornisce tutte le importanti capacità di finitura superficiale, tra cui i parametri fondamentali di ruvidità e ondulazione, analisi degli errori di forma e del contorno, esclusione delle funzioni, strumento di zoom e completa programmabilità. La sua semplice interfaccia utente assicura un funzionamento efficace in officina.

La gamma verticale da 1 mm dello strumento e la risoluzione di 16 nm offrono misurazioni altamente accurate delle finiture dei contorni e della superficie. La sua opzione con calibro di 28 mm per il solo contorno è ideale per la misurazione della forma e i suoi 50 mm trasversali orizzontali ospitano la maggior parte delle applicazioni per officina. Con una spaziatura dei dati di 0,5 um in orizzontale, è possibile misurare piccoli componenti e caratteristiche con maggiore efficacia di prima. È disponibile una colonna manuale per fornire una stazione di lavoro stabile per componenti grandi o alti.

Ampia copertura delle applicazioni
Con un continuum di capacità dalla serie Surtronic a Intra Touch e strumenti di maggiore precisione, AMETEK Taylor Hobson offre agli utenti la capacità di soddisfare tutti i requisiti di misurazione delle superfici a livelli di budget appropriati. Oltre ai nuovi Duo e Intra touch, la serie include

  • Tester di forma e rotondità Surtronic serie R per parti di cuscinetti
  • Tester di ruvidità portatile Surtronic S-100 con ampia connettività USB

Il software Talyprofile, basato su tablet, consente report uniformi dei risultati da tutti gli strumenti Taylor Hobson per la misurazione della superficie.

Taylor Hobson è un produttore leader di strumenti di misura ultraprecisi per un'ampia varietà di mercati, tra cui ottica, semiconduttori, produzione e ricerca nel campo delle nanotecnologie. È un'unità di AMETEK, Inc., produttore globale leader di strumenti elettronici e dispositivi elettromeccanici con un fatturato annualizzato di 4,0 miliardi di dollari.

Didascalie:
Fare clic sull’immagine per scaricare il file ad alta risoluzione
A. Il tester portatile di ruvidità della superficie Surtronic Duo produce un intero set di risultati tracciabili; il display e i moduli trasversali operano insieme o separatamente con connettività wireless.
B. Il sistema Intra Touch per la misurazione dei contorni e delle finiture, prodotto da AMETEK Taylor Hobson, offre misurazioni di elevata accuratezza con durata in officina.
C. Le ampie capacità di misurazione delle superfici della serie Surtronic comprendono (a sinistra) il tester di forma e rotondità Serie R per parti di cuscinetti, (a destra) il tester portatile di ruvidità S-100 con ampia connettività USB.

Nota per il redattore: La preghiamo di confermare se prevede di pubblicare questo comunicato utilizzando il modulo di feedback all’indirizzo precedente o per posta elettronica.  Se lo pubblicherà, La preghiamo di inviarci una clip o una copia del numero: per posta elettronica all’indirizzo plishman@icmglobalnews.com o copie cartacee per posta ordinaria all’indirizzo: International Communications & Marketing, P.O. Box 185, Stone Ridge, NY 12484 USA.   Grazie!

Contatto per la vendita dei prodotti:

Italy
Giorgio Zonca
AMETEK Srl
Email: Giorgio.zonca@ametek.it
Tel:  +39 02 946 93401