icmGlobalNews A Press Release from International Communications & Marketing - ICM

Comunicato stampa per Banner Engineering

Redattore: Apprezziamo il Suo feedback.
La preghiamo di utilizzare questo modulo se prevede di pubblicarlo.

Se lo pubblicherà, La preghiamo di inviarci una clip o una copia del numero. La preghiamo di vedere gli indirizzi e la nota alla fine del comunicato. Grazie!

A. B. C. D.E.

Didascalie e collegamento ad alta risoluzione alla fine del comunicato.
Fare clic sull’immagine per scaricare il file ad alta risoluzione.
Copiare e incollare il testo seguente.
Testo disponibile in altre lingue all’indirizzo www.icmGlobalNews.com.

NUOVI MODELLI PER IL RILEVAMENTO DEGLI OGGETTI TRASPARENTI E CON USCITA ANALOGICA
AMPLIANO LE CAPACITÀ DEL SENSORE LASER DI DISTANZA DI BANNER ENGINEERING

Le nuove funzionalità della serie Q4X supportano ulteriori applicazioni di controllo della qualità

Banner Engineering (www.BannerEngineering.com) ha ampliato le funzionalità dei propri sensori di distanza serie Q4X, che ora ne consentono l'utilizzo in diverse nuove applicazioni. La serie ora include un modello analogico per misurare le distanze e un modello discreto con capacità ampliata per rilevare anche gli oggetti trasparenti e i cambiamenti di contrasto.

Esempi di applicazioni sono:

  • Automobilistico
  • Pneumatici/gomma
  • Trattamento dei materiali
  • Imballaggi
  • Controllo qualità
  • Automazione
  • Legname
  • Lavorazione di metalli
  • Farmaceutici
  • Dispositivi medici
  • Plastica
  • Stampa
  • Robotica
  • Trattamento degli alimenti
  • Produzione di elettrodomestici

Grazie al rilevamento della distanza con risoluzione inferiore al
millimetro, il nuovo modello analogico Q4X misura l'altezza e i livelli di riempimento, completando la capacità di rilevamento della presenza o dell'assenza propria del modello discreto. Ciò consente al sensore di supportare più applicazioni, tra cui il facile interfacciamento analogico al PLC cui viene richiesta una minor programmazione. La sincronizzazione master-slave evita la mutua interferenza in situazioni che richiedono più di un sensore, compreso l'utilizzo di sensori opposti per la misurazione dello spessore.

Altre applicazioni per il modello analogico Q4X sono il controllo degli errori, il posizionamento delle parti, il diametro del rullo, il controllo del ciclo e la verifica dimensionale.

È stata aggiunta una nuova modalità di apprendimento al sensore laser discreto originale Q4X. Ciò offre la capacità di rilevare oggetti trasparenti senza necessità di un retroriflettore. Inoltre, il sensore è in grado di determinare non solo se un oggetto sia presente alla distanza corretta, ma anche se sia o meno l'oggetto corretto. La nuova modalità di apprendimento supporta il rilevamento del riconoscimento dei colori per il controllo della qualità nell'imbottigliamento, nei beni di consumo, nel settore automobilistico e in altri settori.

Tutti i sensori Q4X sono disponibili in intervalli di distanza fino a 300 mm. L'alloggiamento in acciaio inox 316L è classificato IP67, IP68 e IP69K per la durata in un'ampia gamma di condizioni operative difficili.

Banner Engineering è un fornitore leader di sensori di visione, sensori fotoelettrici e ultrasonici, gruppi in fibra ottica, sistemi di protezione delle macchine, sistemi di misurazione e ispezione e prodotti per reti wireless. La società fornisce supporto applicativo locale in tutto il mondo.

Didascalie:
Fare clic sull’immagine per scaricare il file ad alta risoluzione
A. Il nuovo modello con uscita analogica e doppia modalità di apprendimento in modello discreto amplia le capacità della serie Banner Engineering Q4X di sensori laser di distanza.
B. La modalità di attivazione del calcolo della media consente la misurazione fra superfici irregolari per un monitoraggio più accurato dei livelli di riempimento.
C. Il sensore di distanza con uscita analogica Q4X controlla l'altezza della pila e segnala quando sono necessarie altre confezioni.
D. Una coppia di sensori Q4X può utilizzare modalità master/slave per evitare la diafonia mentre si opera in stretta prossimità per verificare il corretto posizionamento delle targhette.
E. La nuova modalità di apprendimento aggiunge il rilevamento degli oggetti trasparenti alle capacità del sensore laser discreto Q4X originale.

Nota per il redattore: La preghiamo di confermare se prevede di pubblicare questo comunicato utilizzando il modulo di feedback all’indirizzo precedente o per posta elettronica.  Se lo pubblicherà, La preghiamo di inviarci una clip o una copia del numero: per posta elettronica all’indirizzo plishman@icmglobalnews.com o copie cartacee per posta ordinaria all’indirizzo: International Communications & Marketing, P.O. Box 185, Stone Ridge, NY 12484 USA.   Grazie!

Contatti per la vendita dei prodotti:
Ufficio aziendale per EMEA
Att.: Peter Mertens
Tel.: + 32 (0) 2 456 07 80
Fax : + 32 (0) 2 456 07 89
mail@bannerengineering.com
www.banerengineering.com/eu

Italia:
Turck Banner s.r.l.
Tel.: +39 (0) 2 90 36 42 91
Fax: +39 (0) 2 90 36 48 38
info@turckbanner.it
www.turckbanner.it

Svizzera
Bachofen AG
Tel.: +41 (0)44 944 11 11
Fax: +41 (0)44 944 12 33
www.bachofen.ch
info@bachofen.ch