icmGlobalNews A Press Release from International Communications & Marketing - ICM

Comunicato stampa per AMETEK Crystal Engineering

Redattore: Apprezziamo il Suo feedback.
La preghiamo di utilizzare questo modulo se prevede di pubblicarlo.

Se lo pubblicherà, La preghiamo di inviarci una clip o una copia del numero. La preghiamo di vedere gli indirizzi e la nota alla fine del comunicato. Grazie!

Didascalie e collegamento ad alta risoluzione alla fine del comunicato.
Fare clic sull’immagine per scaricare il file ad alta risoluzione.
Copiare e incollare il testo seguente.
Testo disponibile in altre lingue all’indirizzo www.icmGlobalNews.com.

L’AVVISO DI TARATURA ORA E’ AUTOMATICO
NEL MANOMETRO DIGITALE CRYSTAL ENGINEERING XP2i

La nuova funzione riduce la probabilità di sanzioni normative per l'uso oltre la data di taratura

Crystal Engineering, parte di AMETEK Sensors, Test & Calibration (www.ametekcalibration.com), ha introdotto un promemoria automatico di taratura nel suo famoso manometro XP2i. Il nuovo sistema riduce notevolmente la possibilità di utilizzare i manometri oltre le relative date di taratura e di incorrere in segnalazioni di non conformità.

Applicazioni:

  • Petrolio e gas
  • Produzione di energia
  • Alimenti e bevande
  • Materie plastiche
  • Industrie di processo
  • Industria chimica
  • Industria petrolchimica
  • Industria farmaceutica
  • Sicurezza industriale
  • Assicurazione qualità

La registrazione manuale e le notifiche sono sostituite da avvisi su schermo personalizzabili visualizzati prima della data di scadenza e da messaggi mostrati in corrispondenza della data consigliata di taratura e successivamente; è inoltre disponibile una funzionalità opzionale che impedisce l'uso del manometro oltre la data di scadenza della taratura. Date, promemoria e tipi di messaggio sono definiti dai supervisori mediante un software gratuito.

Poiché i manometri misurano parametri critici di un'ampia varietà di apparecchiature, l’impiego di sensori di pressione con taratura adeguata è un fattore importante per la sicurezza dei lavoratori, il controllo dell'inquinamento e/o la qualità dei prodotti.

Il manometro XP2i, robusto e a sicurezza intrinseca, offre una registrazione di alta precisione della pressione nelle applicazioni più difficili, dal mare aperto al deserto, fino alle terre artiche. Le sue caratteristiche principali comprendono un involucro resistente alla corrosione (grado marino) di grado IP-67, la modalità con valvola di sicurezza rapida PSV (Pressure Safety Valve), unità ingegneristiche personalizzate ed un raccordo di pressione a tenuta.

La compensazione digitale attiva della temperatura corregge le letture del sensore a seguito di variazioni della temperatura. Il manometro garantisce una precisione di lettura dello 0,1% da -10 a 50 °C. Ogni manometro XP2i è fornito con un certificato di taratura ISO 17025 (tracciabile NIST, accreditato A2LA, riconosciuto a livello internazionale grazie all’ILAC), eseguito a 5 differenti valori di temperatura.

Il suo display a cristalli liquidi a contrasto elevato è leggibile in ogni condizione, dalla luce solare più intensa al buio (grazie alla retroilluminazione inclusa).

Crystal Engineering produce apparecchiature di taratura e test di elevata precisione per l'uso sul campo, destinate ad applicazioni di misurazione nei settori del petrolio e gas naturale, produzione di energia, acque reflue, approvvigionamento idrico, produzione, aerospaziale e manutenzione di velivoli. È un'unità di AMETEK Test & Calibration Instruments, una divisione di AMETEK, Inc., produttore globale leader nel campo degli strumenti elettronici e dei dispositivi elettromeccanici con vendite su base annua di oltre 4,3 miliardi di dollari USA.
 
Didascalie delle fotografie:
Fare clic sull’immagine per scaricare il file ad alta risoluzione.
Il display del manometro digitale Crystal Engineering XP2i (a destra) informa automaticamente l'operatore quando è necessario eseguire la taratura. Le opzioni di notifica vengono impostate in un software gratuito (a sinistra).

Nota per il redattore: La preghiamo di confermare se prevede di pubblicare questo comunicato utilizzando il modulo di feedback all’indirizzo precedente o per posta elettronica.  Se lo pubblicherà, La preghiamo di inviarci una clip o una copia del numero: per posta elettronica all’indirizzo plishman@icmglobalnews.com o copie cartacee per posta ordinaria all’indirizzo: International Communications & Marketing, P.O. Box 185, Stone Ridge, NY 12484 USA.  Grazie!

Contatto per le vendite del prodotto:
Italia
Alessandra Ferrari – FASLAB Srl
info@fasint.it